Aperto tutti i giorni fino al 1 maggio 2017 dalle ore 8.30 alle ore 17.00

Funivia - Lago Fedaia - Nuova Gestione

DSC_0019pml.jpg

Marmolada – riapre la funivia nostalgica verso la regina delle Dolomiti

La stazione a valle dell’impianto si trova direttamente vicino al Lago di Fedaia, a 2.057 m sulla stessa altezza del Passo Fedaia. Il parcheggio ai piedi della funivia è gratuito per tutti gli ospiti dell’impianto. La funivia, con le sue 120 cabine biposto porta tutti i gentili ospiti in 15 minuti al Pian dei Fiacconi a 2626 m. Il tragitto verso la stazione a monte è già un’avventura. Si possono godere per quindici minuti panorami mozzafiato sulle famose Dolomiti e respirare aria cristallina tipica delle zone dolomitiche. La vista sul lago di Fedaia, il gruppo del Sassolungo, gruppo del Sella e altre cime che fanno parte dell’ UNESCO Patrimonio Naturale dell’umanità sono letteralmente da togliere il fiato. Arrivati in cima, si trova il rifugio panoramico Pian dei Fiacconi e per chi vuole scoprire i dintorni può lasciarsi viziare in uno dei rifugi con piatti tipici della regione.

In questa stagione, non solo la salita sulla maestosa Marmolada è mozzafiato, anche la discesa è per sciatori, snowboarder e free rider un’esperienza da non perdere. La pista preparata e il fuoripista offrono una discesa fantastica per tutti i gusti.

Anche gli escursionisti, arrampicatori e alpinisti trovano itinerari con diversi livelli di difficoltà. La stazione a monte della cestovia Fedaia – Marmolada è l’ideale punto di partenza per itinerari su neve, ghiacciaio e vie ferrate.

Per la stagione estiva la funivia nostalgica Fedaia – Marmolada sarà aperta tutti i giorni dal 17 giugno al 24 settembre 2017 dalle ore 8.30 alle ore 17.00 (sabato e domenica a partire dalle ore 8.00).

I prezzi per il periodo primaverile sono:

Andata: 6,00 Euro
Ritorno: 6,00 Euro
Andata e ritorno: 10,00 Euro
Giornaliero: 23,00 Euro
Pomeridiano dalle ore 13: 18,00 Euro

Mediagallery