Non solo sci

Escursioni, ciaspolate, tour con slitte a cavallo e motoslitte: sono molte le attività che si possono fare durante l’inverno, oltre al tradizionale sci alpino o di fondo

Le escursioni

Per chi ama le passeggiate all’aria aperta, sono molti i sentieri tracciati che permettono di raggiungere tutti i principali centri dell’Alta Badia e scoprire questi piccoli borghi immersi tra le montagne. Corvara, La Villa, Canazei, Arabba o Cortina, per esplorare le bellezze delle Valli  circostanti, dalla Val Gardena alla Val Badia.

Dall’hotel Grifone è possibile seguire i sentieri che salgono attorno all’imponente gruppo del Sella, oppure programmare un’escursione guidata nei dintorni.
Per chi ama i cavalli, anche in inverno si possono fare gite a cavallo, anche con slitta. tra le cime innevate del comprensorio del Dolomiti Superski.
 
Per chi ama saperne di più sulla cultura ladina e le tradizioni di questi luoghi, oppure desidera vedere con i propri occhi la ricca produzione artistica locale rinomata nel mondo, è possibile visitare i musei del territorio, come “l’Istituto Culturale Ladino” presso San Martino in Badia, i musei e le gallerie di Corvara, le architetture storiche di Arabba.
 
Infine, sempre nel centro di Arabba, per chi ama coniugare sport ed avventura, sono da non perdere  i “Glacions de Reba”, le meravigliose cascate di ghiaccio su cui è possibile arrampicarsi.
 
Per saperne di più:
http://www.arabba.it/index.php?page_id=1258&lang_id=1
http://www.altabadia.org/it-it/homepage_alta_badia

Mediagallery
Correlazioni